Company Logo
Internet Explorer

Sorry! Your browser is not supported.

To view this site you can download a newer version of Internet Explorer.

Formazione

Impara come diventare un clinico accreditato in MDT

Metodo McKenzie di Diganosi e Terapia Meccanica MDT

Ritorna ai Corsi

Metodo McKenzie di Diganosi e Terapia Meccanica MDT

05.04.19

Albenga

Il Metodo McKenzie di Diagnosi e Terapia Meccanica è un metodo di fama internazionale per la valutazione ed il trattamento del dolore vertebrale e degli arti, sviluppato dal fisioterapista neozelandese Robin McKenzie, ed ampiamente utilizzato in tutto il mondo da oltre 30 anni.

I professionisti MDT sono istruiti a valutare e diagnosticare tutte le aree del sistema muscolo-scheletrico. Ciò significa che se esiste un problema in o intorno alla colonna vertebrale , articolare o muscolare, può essere appropriata una Valutazione MDT.

MDT è una filosofia di partecipazione attiva del paziente e fornisce un'educazione attendibile, usata da professionisti e pazienti in tutto il mondo per i problemi alla schiena, collo e degli arti. Questo approccio continua ad essere uno dei metodi disponibili basati su la terapia muscolo scheletrica più studiati. Una caratteristica fondamentale è la valutazione iniziale, un metodo sicuro ed affidabile per raggiungere una diagnosi accurata e solo allora stabilire un piano di trattamento adeguato. Test costosi come la risonanza magnetica sono spesso inutili.

I professionisti MDT certificati sono in grado di determinare rapidamente quale metodo sarà il più efficace per ogni paziente.  Nel suo senso più vero, l'MDT è un approccio globale basato su sani principi e fondamenti che, quando pienamente compresi e seguiti, sono di grande successo.

Venerdì 1° marzo ad Albenga, nella sede Promomed di Via Vespucci, Sara Luetchford, docente accreditata per il metodo McKenzie, terrà una lezione introduttiva per spiegare struttura e contenuti del corso e sarà disponibile per rispondere a domande e chiarire dubbi e curiosità relativi a questa metodica.

La partecipazione è GRATUITA, subordinata ad iscrizione tramite mail da indirizzare a info@promomed.org entro il 20 febbraio 2019.

ISCRIVITI    >

Dettagli

Date e ora

Data: 5° aprile 2019
Orario: 16-18

Promomed
Via Amerigo Vespucci, 1
Albenga, 17031 (SV)
Italy

Quota

gratuito, subordinato ad invio mail a info@promomed.org

Posti disponibili

40 Posti

Informazioni aggiuntive

Eleggibilità: Fisioterapisti e medici

Profili docenti

Sara Luetchford (IT)

MCSP, GRAD.DIP.PHYS, DIP.MDT, OMT

Curriculum

Sede Visualizzazione Ingrandita Della Mappa

Sede e indirizzo

Promomed

Indirizzo

Promomed
Via Amerigo Vespucci, 1
Albenga, 17031 (SV)
Italy