Formazione

Impara come diventare un clinico accreditato in MDT

Workshop gratuito: Metodo McKenzie

Ritorna ai Corsi

Workshop gratuito: Metodo McKenzie

25.05.2019

Milano

L’obiettivo della giornata è fare capire ai partecipanti che non hanno frequentato il corso di formazione del Metodo McKenzie di Diagnosi e Terapia Meccanica la rilevanza e l’attualità del approccio maggiormente validato dalla letteratura scientifica. Potrebbe risultare utile anche a chi ha frequentato i corsi McKenzie qualche anno fa. Verrà affrontato l’argomento alla luce della letteratura attuale per rispondere alle domande di chi si chiede se il Metodo sia ancora rilevante. Verrà inoltre spiegato cosa il Metodo McKenzie NON È e quanto siano radicate ed infondate delle false credenze sul Metodo.

La giornata sarà condotta da Helen Clare, fisioterapista neozelandese, che ha decenni di esperienza come docente internazionale del Metodo McKenzie, nonché Direttrice della Formazione del McKenzie Institute International per oltre 20 anni. Siamo molto contenti di averla per la prima volta in Italia per illustrare il Metodo dall’alto delle sue notevoli capacità.

I concetti che saranno affrontati sono:

  • Aggiornamenti sulla terminologia
  • Sviluppo del sistema di classificazione oltre le 3 Sindromi per includere ALTRO
  • Focalizzazione sulla gestione biopsicosociale
  • Utilizzo del Metodo negli arti
  • Miti e malintesi sul Metodo

ISCRIVITI    >

Programma

Dettagli

Date e ora

Data: 25° maggio 2019
Orario: 09:00 - 12:00

ManualMente
P.le Loreto 9
Milano
Italia

Quota

gratuito, subordinato ad invio mail a segreteria@manualmente.biz

Posti disponibili

40 Posti

Informazioni aggiuntive

Eleggibilità: Fisioterapisti e medici

Profili docenti

Helen Clare (IT)

PhD (USyd), FACP, Dip MDT, Specialist Musculoskeletal Physiotherapist

Laureata come Fisioterapista alla Otago University, New Zealand nel 1975. Vive e lavora a Sydney, Australia, da 1979. Grad. Dip. in Terapia Manipolativa nel 1983, Master in Applied Science nel 1989, Doctor of Philosophy con una tesi dal titolo “Evaluation of the McKenzie Method” nel 2005. Nominata Fellow of the Australian College of Physiotherapists nel 2008. Fa parte del McKenzie Institute dal 1986 come docente in Australia, dal 1989 docente Internazionale. Direttrice Internazionale della Formazione dell’Istituto dal 1999 al 2018. Fa parte dell’”International Board of Trustees of the McKenzie Institute International” dal 2004. Ricopre attualmente la carica ad interim di CEO del McKenzie Institute International.

Helen Clare (IT)

Sede Visualizzazione Ingrandita Della Mappa

Sede e indirizzo

ManualMente

Indirizzo

ManualMente
P.le Loreto 9
Milano
Italia