Che Cosa Prevede il Metodo McKenzie di MDT?

The McKenzie Method®

Assessment

Valutazione

L'MDT ha inizio con una anamnesi dettagliata da parte di un professionista dei vostri sintomi e di come si manifestano. Vi sarà chiesto di eseguire determinati movimenti e di mantenere alcune posizioni specifiche. La differenza principale rispetto alla maggior parte delle altre valutazioni è l'utilizzo di movimenti ripetuti piuttosto che movimenti singoli. Il modo in cui i vostri sintomi e la vostra capacità di movimento si modifica a seguito di questi movimenti ripetuti, fornisce al professionista le informazioni necessarie per comprendere in quale categoria rientra il vostro problema.

Classification

Classificazione

Ogni sindrome è identificata in base alla sua natura unica, con specifiche procedure meccaniche che includono movimenti ripetuti e posture sostenute. MDT è un sistema di classificazione complessiva ed include un gruppo più piccolo di pazienti che non possono essere classificati in una delle tre sindromi, ma sono collocati nel sottogruppo “ALTRO” che include patologie gravi, cause non meccaniche, dolore cronico etc.

Assessment

Gestione/Trattamento

Treatment

Usando le informazioni ottenute dalla valutazione i professionisti vi prescriveranno degli esercizi specifici e vi consiglieranno in merito alle posture da eseguire e quelle da evitare momentaneamente. Se il vostro problema ha una presentazione meccanica più difficile, un professionista qualificato MDT potrebbe dover usare tecniche specifiche sino a quando non riuscirete ad autogestirvi. Lo scopo è di avere il maggiore effetto con una minore ripetizione delle sessioni. Si tratta di trattamenti che potete eseguire 5 o 6 volte al giorno che avranno effetto in un minor periodo di tempo rispetto ad un trattamento eseguito una o due volte alla settimana. L'enfasi è su di voi, il paziente, nell'essere attivamente partecipe, questo può minimizzare il numero delle visite in clinica risparmiando tempo e soldi. Infine molti pazienti possono curarsi autonomamente con successo una volta in possesso degli strumenti necessari.

Assessment

Prevenzione

Imparando a trattare autonomamente il problema attuale entrate in possesso della conoscenza su come minimizzare il rischio di ricadute. Potrete inoltre affrontare rapidamente l'insorgenza dei sintomi rendendovi in grado di controllare la vostra cura in sicurezza e con efficacia. I problemi persistenti tendono a essere prevenuti attraverso l'auto-mantenimento piuttosto che una cura passiva.

Vi sono professionisti esperti del MDT in 36 paesi in tutto il mondo. Poichè gli esercizi prescritti devono essere basati su una valutazione accurata, è importante trovare un professionista che sia Diplomato e Certificato. Trovate un medico vicino a voi qui.