Ricerca e Risorse

Per i corsisti del McKenzie Institute International è disponibile una serie di risorse utili:

SELEzionare unA CATEGORia

Stampa Internazionale MDT

mdt world press

MDT World Press, la nostra pubblicazione internazionale trimestrale on-line, funge da forum per collaborazione e pratica per nuove autori, cliniche, imprese e istituti per informare, comunicare, condividere esperienze e imparare dalla comunità mondiale di professionisti, docenti e studenti interessati all'ulteriore avanzamento del Metodo McKenzie di Diagnosi e Terapia Meccanica (MDT)

Visualizza Articoli Della Stampa Internazionale

Panoramica degli Studi di Supporto

MDT continua ad essere uno dei metodi disponibili riguardante i problemi muscoloscheletrici più sottoposti alla ricerca. È stato esaminato nel dettaglio in relazione alla sua utilità per la colonna vertebrale e sta accumulando sempre più supporti nello studio degli arti. Di seguito si può trovare una selezione di alcuni dei più importanti studi aggiornati, con una spiegazione sulla loro rilevanza

VISUALIZZA GLI STUDI DI SUPPORTO >>

Bibliografia MDT

L'Istituto McKenzie conserva un elenco delle pubblicazioni scientifiche più importanti relative a MDT. La lista di riferimento è aggiornata ogni sei mesi con l’inserimento di nuovi articoli rilevanti. 

Visualizza La Bibliografia MDT

La rivista Terapia Manuale e Manipolativa (JMMT)

JMMT Research and Resources FrontCoverLa rivista di Terapia Manuale e Manipolativa (JMMT) è la pubblicazione ufficiale del McKenzie Institute International e delle sue sedi. È una rivista internazionale dedicata alla pubblicazione di ricerche, casi studio e revisioni sistematiche che contribuiscono a migliorare la conoscenza nel campo della terapia manuale, della ricerca clinica, della pratica terapeutica e accademica. Inoltre, ogni edizione contiene un articolo scritto dal direttore o da parte di un guest editor, recensioni dei media, recensioni di tesi ed estratti di testi.

JMMT viene pubblicato 5 volte all’anno da Taylor e Francis. Per ulteriori informazioni sulla rivista, comprese le istruzioni per gli autori, visitate il loro sito: http://www.tandfonline.com/yjmt

Con l'abbonamento, la rivista online offre ai lettori l’accesso in ogni momento per visualizzare i contenuti in HTML, oppure scaricare gli articoli in PDF che si desiderano stampare. Inoltre, gli abbonati avranno il vantaggio di accedere a tutte le edizioni passate dal 1993 ad oggi. Sono altresì reperibili articoli sull’argomento pubblicati on-line.

Per informazioni sull’abbonamento contattare la vostra sede locale.

Schede di Valutazione

Sono disponibili per i clinici interessati schede di valutazione ufficiali dell'Istituto McKenzie riguardanti la zona lombare, cervicale, toracica e le articolazioni da utilizzare nel lavoro quotidiano. Ai corsi viene insegnato come devono essere compilati. Sono anche disponibili le istruzioni al riguardo.

Il Copyright delle schede di valutazione rimane proprietà del MII e il testo non deve in nessun modo essere alterato. È consentito solamente agli ospedali e alle cliniche di aggiungere il loro logo o nome nella parte superiore della scheda e sul modulo di identificazione del paziente. Riteniamo pratica l’opzione di scarico da Internet, comunque potrebbe risultare più conveniente acquistare blocchetti dei moduli da OPTP o Spinal Publications Limited.

Schede di Valutazione

Raccomandiamo fermamente di scaricare queste linee guida come fornite dalla nostra responsabile alla formazione Helen Clare, PT, Dip. MDT. Scaricare le Linee Guida per le schede della colonna (escluse le schede sugli arti)